Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali

12/ago/2020 22:22:41 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che

- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare, così, vite umane.

Questo è l'intento con il quale, tramite la campagna “Scopri la verità sulla Droga” portata in tutto il mondo, la Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e vari membri operano nell'impegno di fare prevenzione ovunque sia possibile: nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile.
Le problematiche legate alla droga sono conosciute a molti di voi, e come ben si sa il suo consumo è in continuo aumento. La droga è il soggetto che sta facendo ammalare una parte della società, con la quale si convive quotidianamente.
 In Toscana è costante l'impegno dei Volontari della Chiesa di Scientology, che sono tornati a distribuire materiale informativo dopo un lungo periodo dove non è stato possibile incontrare le persone , o anche andare nelle scuole come erano soliti fare per distribuire gratuitamente le preziose informazioni sui pericoli delle droghe , attraverso i materiali multimediali delle lezioni ed offrendo agli insegnanti kit informativi strutturati in modo da essere delle ottime guide per le lezioni che gli insegnanti stessi possono fare.

 

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici" L. Ron Hubbard 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl