A Firenze “Gioventù per i Diritti Umani” celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani al Parco San Donato

02/dic/2019 17:45:59 campagna sociale Contatta l'autore

Sabato 7 dicembre la campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani, sarà presente al Parco San Donato per celebrare la giornata internazionale dell'amicizia. Fin dal primo pomeriggio, i volontari distribuiranno opuscoli informativi e altro materiale informativo dei Diritti Umani.

Il tavolo informativo con opuscoli e cartelline informative su cosa sono i Diritti Umani e sulla Dichiarazione internazionale degli stessi, sarà posizionato nei pressi della pista di pattinaggio che sarà inaugurata per i ragazzi.

Ad ognuno spettano determinati diritti, per il semplice fatto che è un essere umano. Essi sono “diritti” perché sono cose che è permesso essere, fare o avere. Questi diritti esistono per essere protetti da chi vorrebbe ferire o danneggiare altre persone. Questi diritti esistono anche per aiutarci a star bene gli uni con gli altri e a vivere in pace. La conoscenza generica dei diritti umani accomuna la grande maggioranza delle persone, che sanno di avere il diritto ad essere pagati per il loro lavoro e di avere il diritto di voto. Ma esistono molti altri diritti. La non conoscenza dei diritti umani ne favorisce gli abusi che ancora oggi, o forse ancora di più oggi, esistono: discriminazione, intolleranza, ingiustizia, oppressione e schiavitù. Nata in seguito alle atrocità ed alle enormi perdite di vite umane durante la seconda guerra mondiale, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo fu creata dalle Nazioni Unite per fornire una conoscenza comune di quelli che sono i diritti di ognuno. Essa costituisce la base per un mondo costruito sulla libertà, la giustizia e la pace. Facendo seguito all’invito dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che chiese a tutti i paesi membri “di adoperarsi affinché la Dichiarazione sia diffusa, esposta, letta e spiegata principalmente nelle scuole ed altre istituzioni educative”, Youth for Human Rights International si propone di educare i giovani ai diritti umani. Gli strumenti offerti includono opuscoli, dvd, conferenze introduttive, un corso in 10 lezioni sui diritti umani. La nostra conferenza introduttiva si basa sulla proiezione del film “United” e di alcuni spot che illustrano visivamente i singoli articoli della dichiarazione. Questo è seguito da un esercizio pratico adatto alla realtà dell’uditorio. Il risultato finale è la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e della sua realtà nella vita di tutti i giorni. 

Questi i materiali e le informazioni che si potranno raccogliere gratuitamente sabato 9 dicembre presso il tavolo informativo della campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani al Parco San Donato di Novoli.

Il Filosofo ed umanista L. Ron Hubbard afferma che “I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl