[cs] ​​​​​​​Brancaccio, interpellanza al Ministro per il Sud per chiedere finanziamento piazza intitolata a Don Puglisi e Papa Francesco

15/gen/2020 17:13:36 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 15/01/2020
Leggi su browser
Nota Stampa
​​Brancaccio, interpellanza al Ministro per il Sud per chiedere finanziamento piazza intitolata a Don Puglisi e Papa Francesco (foto rendering in allegato)

PALERMO, 15 gennaio - É stata depositata oggi in Parlamento un’interpellanza al Ministro per il Sud, per chiedere di finanziare la realizzazione della nuova piazza intitolata al Beato Pino Puglisi e a Papa Francesco, che dovrebbe sorgere nel quartiere Brancaccio a Palermo. Primo firmatario il deputato palermitano Adriano Varrica, cui seguono le sottoscrizioni dei parlamentari Penna, D'Orso e Alaimo (M5S).

Nell'atto parlamentare si richiama il finanziamento da 3 milioni di euro già destinato al Comune di Palermo su proposta dell'allora Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e finalizzato alla realizzazione dell'asilo voluto da Padre Pino Puglisi a Brancaccio. L'intervento di realizzazione della piazza darebbe seguito alla medesima logica di concreto rilancio delle periferie cittadine attraverso percorsi dal basso di rigenerazione urbana e sociale e risulterebbe imprescindibile per completare l’opera di riqualificazione già avviata. Il quartiere alla periferia di Palermo, infatti, rappresenta una realtà complessa e piena di potenziale sulla quale si è concentrata l'attività del Beato Padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia per il suo impegno e il suo sogno di rilanciare il quartiere partendo dai bambini. I progetti dell'asilo e della piazza sono stati donati al Comune dal Centro di accoglienza ‘Padre Nostro’, fondato proprio da Don Puglisi.

"Bisogna continuare con il complesso percorso di rilancio di Brancaccio - affermano i parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle di Palermo - il finanziamento per l'asilo è stato un primo passo fondamentale, dobbiamo dimostrare che lo Stato vuole essere presente al fianco di quei cittadini che vogliono costruire un futuro per il quartiere".






L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/a 90143 Palermo
Tel. 091. 7287457
Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl