REMIND - INVITO - Villa Principe Leopoldo - Lugano (CH)

02/dic/2019 15:38:55 Fond. Extrafid ART Contatta l'autore

Percorsi d'Arte a Villa Principe Leopoldo

Villa Principe Leopoldo è lieta d'invitarLa all'inaugurazione della mostra di

ANNA SALA

Marine nell’altrove dell’azzurro

giovedì 12 dicembre 2019 ore 18

Presentazione di Stefano Crespi

1 dicembre 2019 - 31 marzo 2020

Via Montalbano 5  CH - 6900 Lugano (Switzerland)
Tel: +41 (0)91 985 88 55
Fax +41 (0)91 985 88 25
Email: info@leopoldohotel.com

Anna Sala è nata a Milano. Diplomata all’Istituto D’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea con Enrico Crispolti, dopo una lunga permanenza nella città toscana si è trasferita in Egitto per tre anni. La frequentazione di paesaggi dalle luci e dai colori tanto diversi, quali la dolce campagna senese e il deserto nordafricano, hanno prodotto un’influenza decisiva sull’evoluzione e sul carattere così peculiare della sua pittura. Ha cominciato ad esporre regolarmente in Italia e all’estero dal 2001. Il suo percorso è stato accompagnato da una varia attenzione critica. Ha al suo attivo diversi libri d’artista, pubblicati fra gli altri con Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande.Vive e lavora a Varese

Per informazioni: Anna Sala +39 320 02 58 473

Art routes at Villa Principe Leopoldo

Villa Principe Leopoldo is pleased to invite You to the inauguration of the exhibition of

ANNA SALA

Marine nell'altrove dell'azzurro

Thursday 12 December 2019 6 pm

Presentation by Stefano Crespi

December 1, 2019 - March 31, 2020

Via Montalbano 5  CH - 6900 Lugano (Switzerland)
Tel: +41 (0)91 985 88 55
Fax +41 (0)91 985 88 25
Email: info@leopoldohotel.com

Anna Sala was born in Milan. Graduated from the Duccio di Buoninsegna Art Institute of Siena and graduated in Contemporary Art History with Enrico Crispolti, after a long stay in the Tuscan city she moved to Egypt for three years. The frequentation of landscapes with lights and colors so different, such as the sweet Sienese countryside and the North African desert, have produced a decisive influence on the evolution and the peculiarity of her painting. She began to exhibit regularly in Italy and abroad since 2001. Her journey was accompanied by varying critical attention. She has several artist books to her credit, published among others with Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande. She lives and works in Varese.

For information: Anna Sala +39 320 02 58 473